I consensi possono cambiare. Con Yesnology puoi farlo. Leggi e ascolta come fare!

Tutti i Titolari di trattamento devono fornire delle informative ogni volta che raccolgono i dati.

Se vogliono fare attività di un certo tipo o se raccolgono una certa tipologia di dati, se vogliono ad esempio fare attività di Marketing, devono raccogliere i consensi.

Ogni Titolare del trattamento deve formalizzare delle nomine, interne piuttosto che esterne. Soprattutto ogni titolare del trattamento deve tracciare tutta questa attività.

I consensi non sono scritti nella pietra, hanno una durata, non sono per sempre e soprattutto possono cambiare!

Immaginiamo un Titolare del trattamento che proporzioni può raggiungere per questa attività.

Consideriamo anche che nel tempo le stesse informative cambiano, quindi i consensi formulati sono validi rispetto all’informativa per cui sono stati dati che racconta quali trattamenti avvengono e per quali finalità etc…

Come sono stati raccolti i consensi e come continuano ad essere raccolti. Diamo ordine, supporto e chiarezza con Yesnology

Nel momento in cui un Titolare del trattamento diventa adempiente deve cominciare a raccogliere una pluralità di dati, di informazioni e di documenti.

Spesso noi ci vediamo sottoporre un pezzo di carta. Significa che quel titolare del trattamento usa la carta per fornirci un’informativa e per raccogliere i consensi.

Bene, ma poi dove mette quel foglio?

Immaginiamo che il GDPR sia efficace oramai da dieci anni. Un Titolare del trattamento che ha delle proporzioni importanti, avrà stanze di archivi di questi pezzi di carta?

Consideriamo la situazione di Smart working, il Titolare del trattamento manda una mail con un pdf allegato. La persona che la riceve deve:

  • stampare
  • compilare
  • scannerizzare
  • riallegare
  • e fare una mail di risposta.

In quanti lo faranno?

Se è il Titolare del trattamento ad avere interesse a raccogliere un consenso magari per fare attività di marketing, a fronte di 100 mail inviate, quante ne vedrà tornare indietro con le risposte che sono necessarie per attivare delle procedure di marketing?

Yesnology_nuova_piattaforma_gestione_consensi_Studiobia_Parma1

Perchè ti serve Yesnology

Ascolta il video dal nostro canale YouTube YESNOLOGY che vedi qui sotto,  al minuto 2:22 ti spiego perché Yesnology serve, chi supporta, come e perché.

E se vuoi scoprire nel dettaglio a chi si rivolge la piattaforma, clicca qui.

Ma se ti stai ancora chiedendo come gestire i consensi, Edgar Nosy lo sa, e ti risponde: “…con un click!”

Fallo anche tu, PROVA LA DEMO!

https://www.youtube.com/watch?v=7SClLG1Cst0&t=28s

 

 

 

 

Torna in alto