Simona Bia

Simona Bia

Mi occupo di Privacy…. e ne sono felice.

Dopo la laurea in Economia e Commercio, ho speso i primi anni di lavoro nel mondo dell’informatica, non come programmatore, ma con il ruolo di capo progetto, cioè la figura che deve riunire e rendere compatibili le esigenze dell’azienda e le peculiarità di un software per favorire l’ottimizzazione della gestione a tutti i livelli dell’organizzazione. Quel periodo ha costituito una preziosa occasione di crescita: per ottimizzare l’operatività dei diversi ambiti aziendali serve innanzitutto conoscerli, per trovare l’equilibrio tra le standardizzazioni operative e le peculiarità di settore.

In seguito sono stata imprenditore in prima persona per quindici anni: quelli duri, durante i quali il mondo, dopo il fallimento della Lehman Brothers, è cambiato in una direzione che non permette errori: l’organizzazione, il controllo, la qualità sono diventate chiavi fondamentali per competere in una realtà complessa e le cui evoluzioni sono rapidissime. Ho sperimentato personalmente come saper fare bene il proprio mestiere non basti più: serve avere basi solide, essere attenti ai cambiamenti, saper leggere i segnali del mercato, essere permeabili al nuovo con un occhio sempre rivolto all’equilibrio dei fondamentali di bilancio. Il sistema post-crisi richiede strutture di maggiori proporzioni per poter competere: per questo ho scelto di far confluire la mia piccola realtà all’interno di un Gruppo imprenditoriale di rilievo.

Da quel momento ho deciso di mettere la mia figura al servizio di altre aziende che potessero fare tesoro della mia esperienza e ho scelto di farlo partendo dalla PRIVACY.

Oggi, la vera ricchezza è rappresentata dai dati: conoscere le informazioni anche non quantitative del settore al quale ci si rivolge rappresenta la sola, vera chiave di successo. Ma questa voracità deve essere compatibile con i diritti delle persone alle quali appartengono tutte queste informazioni. Ancora una volta, è tutta questione di equilibri, difficili da trovare e da governare.

Noi possiamo aiutarvi a farlo.
Siamo esperti di impresa
Abbiamo competenze di alto livello sui sistemi di gestione e controllo
Siamo consulenti e DPO certificati
Siamo esperti privacy qualificati nei seguenti settori:

  • Produttivo;
  • Finanziario e bancario;
  • Assicurativo;
  • Pubblica amministrazione;
  • Settore informatico;
  • Web e telecomunicazioni;
  • Commercio e distribuzione;
  • Marketing;
  • Scolastico ed educativo;
  • Sanitario;
  • Socio assistenziale.

Interpretiamo l’adempimento al GDPR in modalità organica, introducendo ed evolvendo il sistema della protezione dei dati, coordinandolo con le esigenze di tutti i comparti dell’organizzazione alla quale ci rivolgiamo.

Con noi adempiere rappresenta un’opportunità.

Torna in alto